|
QUANTO VALGONO I VOSTRI DATI ? SIETE AL SICURO DAI NUOVI VIRUS CHE LI CODIFICANO ?
Server Safe Solution è la soluzione ideale in quanto è un sistema che vi permette di mettere al sicuro i vostri dati informatici.
Come funziona ?
- Un primo server sarà collegato direttamente alla vostra rete locale e ad internet, basato su sistema operativo Linux Ubuntu, permetterà la condivisione dei dati tramite i normali protocolli Windows, la condivisione dei dati tramite Cloud, la connessione da remoto alla rete locale tramite VPN e sarà una stazione virtuale Windows 7 per l’utilizzo dei programmi che possono lavorare solo in ambiente Windows; il server sarà equipaggiato con 3 Hard Disk per i dati Raid Mirror
- Un secondo server sarà equipaggiato con 2 Hard Disk di capacità doppia rispetto al primo ed avrà la funzione principale di prelevare ogni giorno i dati dal primo server, archiviandoli in due archivi separati, a giorni pari e dispari. Ogni 3 giorni il secondo server copierà i dati archiviati su un supporto esterno.
Quindi la configurazione consisterà in :
. una copia dei dati sul primo server aggiornata in tempo reale;
. due copie dei dati sul secondo server del giorno prima e di due giorni prima;
. una copia dei dati su supporto esterno di tre giorni prima.
Inoltre, visto che la sicurezza non è mai abbastanza, ogni week end, sarà possibile utilizzare il sistema di Back Up Beep 3.0 su un server esterno all’azienda/studio, in modo criptato e compresso.
In caso di Cryptolocker, il secondo server, non essendo collegato direttamente alla rete LAN, risultarà essere immune da questo tipo di “attacco informatico”
|
|